ALESSANDRO MARCHI

Alessandro Marchi nasce a Cremona il 10 Marzo del 1994. Nonostante un amore sfrenato per la musica, la sua attività da performer comincia tardi, quasi verso i 18 anni. Dopo aver conseguito il diploma di ragioneria ha infatti deciso di perseguire il sogno artistico e creativo, iscrivendosi dapprima in una scuola di canto Cremonese: la “Pontesound” e poi ampliando i propri orizzonti, diplomandomi dopo tre anni di studio all’accademia MAS (Music, Art & Show) di Milano. Durante proprio gli anni di studio in accademia ha avuto modo di intraprendere le prime esperienze lavorative. Dal 2012, è stato per 6 anni cantante di un Tributo ai suoi idoli...i Queen!

Grazie ai Black Queen ha avuto modo di calcare palchi importanti del Nord Italia. È stata la sua prima vera esperienza performativa solista! Dal 2014, grazie a Francesco Zarbano, è cantante per l’Italian Gospel Choir, la “Nazionale” italiana di Gospel. Ha avuto modo di esibirsi nell’auditorium di Montecarlo, sul sagrato del duomo di Milano più volte, ed in svariate famose location italiane ed estere, sempre accompagnati da ospiti celebri internazionali, tra cui Kirk Franklin. Tornando invece ai tempi accademici, ricorda con piacere le esperienze che più lo hanno segnato e formato! Dal 2016 al 2017 ha interpretato il ruolo di Scribacchius nel musical: “Geronimo Stilton nel regno della Fantasia”, in un tour Nazionale. Nello stesso periodo, ha fatto parte dell’ensamble di A Christmas Carol, un altro musical dalla regia di Andrea Narsi! Arriva poi nel 2017 all’esperienza più importante, “Hair - Let the Sunshine”. Grazie a questa importante produzione italiana ha avuto il privilegio di interpretare il ruolo di Claude, il protagonista, calcando palchi celebri quali il Linearciak di Milano, il Geox di Padova, il Manzoni di Milano ed altri.

Giunge finalmente il diploma nel 2017. Dopo un brevissimo periodo di cantante d’orchestra insieme ad Emanuela Bongiorni, ed un paio di mesi di cast artistico in un rinomato resort pugliese, svariate sono le esperienze lavorative dell’anno successivo. Per prima, l’ingresso nel team attorale di Jobel, un gruppo celebre nella provincia di Roma e Rieti. Grazie a questa attività ha avuto modo di sperimentare la sua vena attorale più sincera. Poco dopo ha avuto il piacere di essere stato scelto come performer per la band cremonese 4sheeP, con la quale è attualmente in Tour nelle maggiori città Italiane. Ancora di band si parla, perché ha avuto ed ha ancora l’onore di suonare con musicisti professionisti in un progetto di Street Art, con il quale sta scoprendo la meraviglia delle piazze italiane, nella vita da artisti di strada! Dal 2018 è insegnante di canto presso la Star & Simon School, una scuola di Danza e Musical molto rinomata nel milanese, e della OSB Musical School di Cremona. Per quanto riguarda la carriera al di fuori de palcoscenico, è attualmente autore e compositore per una casa discografica Fiorentina, nel campo del K Pop Coreano.

È anche prestatore di voce per spot, musicisti, backing vocals e progetti internazionali, tra cui un’app cinese molto conosciuta nel campo ecclesiastico. Sta inoltre lavorando al suo secondo album solista , che sarà prodotto alla fine del 2019. Sempre dal 2019 è infine uno dei cantanti di Queen at the Opera. Ha avuto l’onore di essere stato accolto in questo formidabile Cast, insieme a professionisti di altissimo livello. Il tour è attualmente in corso e coinvolgerà bellissime location italiane e straniere. Il suo motto? Soltanto il “Non arrendersi” porta a veri rockeggianti risultati! Tenete duro e coltivate i vostri sogni !!” Rock On Alessandro Marchi.

 


 

All contents are copyright of DUNCAN EVENTI SRL - Webmastering: Paolo Carnelli